Voina, una band “massiccia”, che potrebbe fare di più …

I Voina vengono da Lanciano (Chieti – Abruzzo) e già per questo meritano una medaglia …

Dopo Finta di niente, EP autoprodotto nel 2013, rilasciano il primo album nel 2015, Noi non siamo infinito (Maciste Dischi), un lavoro abbastanza valido che mescola grunge e hardcore, andando a piazzare di diritto la band abruzzese nel panorama “alternative rock” italiano.

Alcol, schifo e nostalgia (INRI), il loro ultimo disco uscito lo scorso 3 marzo, trasuda rabbia da tutti i pori, parla del futuro che non cè, dei social network che lobotomizzano le menti e della nostalgia. Nonostante le tematiche trattate non è però all’altezza di Noi non siamo infinito. Un album che non si lascia ascoltare con semplicità, un lavoro “indeciso” e scricchiolante, a tratti monotono, dieci tracce che purtroppo non ci hanno convinto del tutto.

 

I Voina restano però fedeli alla loro linea, massicci, senza troppi peli sulla lingua, non fanno giri di parole, sono determinati e diretti, una band non per tutte le orecchie.

Alcol, schifo e nostalgia è peró un disco da ascoltare, perchè se è vero che a noi non ha entusiasmato, per qualcun altro potrebbe trattarsi addirittura di una scoperta interessante. 

Concludendo, se dovessimo dargli un voto purtroppo non sarebbe una sufficiebza.

http://www.voinahen.com/
https://www.facebook.com/voinaband/?fref=ts
http://www.inritorino.com/

Molti consigliano di vederli live (cosa che, ahimè, non sono ancora riuscito a fare), perchè “Ascoltare i loro pezzi dalle cuffie non è la stessa cosa, i Voina in studio e i Voina live sono due entità differenti”.

Informazioni su Nive ()
Nato tempo fa, ha vissuto in un'epoca non sua, che a pensarci bene non è di nessuno. Si nutre di musica, vive di essa, vive per essa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: