Gazzelle: Superbattito, non così “super” …

L’attesissimo (davvero?) debutto di Gazzelle,  artista romano apparso quasi dal nulla, che con i due singoli Quella te e NMRPM ha fatto parlare di sé prima ancora di aver rilasciato il disco.

Ma com’è questo tanto discusso Superbattito? Qualcuno giorni fa ha osato scrivere  “è l’ennesimo disco pop” ed io non posso che unirmi a quel coro: l’ennesimo disco “indie”, (poi un giorno mi spiegherete che cavolo vuol dire) fatto di quelle solite sonorità che negli ultimi anni vanno tanto di moda in Italia (beat e tastierina per intenderci) e testi per nulla ricercati (sta diventando quasi un marchio di fabbrica), diretto ad un target ben preciso che apparentemente non ama ne l’eleganza ne la sperimentazione.

Nulla di davvero nuovo insomma, nulla di così entusiasmante. Superbattito è semplicmente un altro lavoro synth-pop, Gazzelle è riuscito a creare un disco brutto, ma non bruttissimo, un disco che ha poco da dire. Qualcuno tra la “critica musicale” (virgolettiamo che poi si offendono) sta recensendo questo album come un qualcosa di “innovativo”, ed io sinceramente fatico a comprendere il perché, mi sto scervellando da giorni, ma proprio non ci riesco …

Forse ci sarebbe altro da dire, ma credo non abbia molto senso aggiungere dell’altro, ci faremmo tutti ancora più male.
Un ascolto non glielo si deve negare però, non sia mai, anche perché sarebbe bello confrontarsi e capire il perché di tutte queste belle parole nei confronti di questo album.

(Il mio personalissimo) Voto: 5– (non mi andava di dargli 4,5)

http://www.macistedischi.net/prodotto/gazzelle-superbattito/

Informazioni su Nive ()
Nato tempo fa, ha vissuto in un'epoca non sua, che a pensarci bene non è di nessuno. Si nutre di musica, vive di essa, vive per essa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: